Premio David di Donatello Giovani a.s. 2020-2021- Agis scuola

Il primo premio a Elena Stopponi del Liceo Classico “Francesco Stelluti” di Fabriano

Quest’anno la pandemia non ha fermato il Premio David di Donatello Giovani.

Se le sale cinematografiche sono rimaste chiuse, 11 alunni del Liceo Classico “Francesco Stelluti” di Fabriano hanno potuto visionare, su una piattaforma messa a disposizione dall’Agis, la produzione cinematografica italiana del 2020-2021.

Alcuni ragazzi hanno così potuto riprendere un’iniziativa che per molti anni ha coinvolto tanti giovani fabrianesi, promovendo la cultura cinematografica sul territorio.

La tradizione è stata mantenuta: come altre volte nel passato, il Liceo “Francesco Stelluti” ha vinto uno dei due premi assegnati dalla giuria del David.

Elena Stopponi, della classe 4 sez. C, prenderà parte alla giuria del Leoncino d’oro alla Mostra del cinema di Venezia.

Tantissimi complimenti alla vincitrice ed un grazie per la partecipazione attiva e calorosa a tutto il gruppo Agis scuola dello “Stelluti”.